Stories From the road
In questa sezione puoi trovare video ed articoli che parlano di comunicazione, condivisione, social media, social network. Tutto ciò che riguarda il web e come si sta evolvendo.
Intelligenza Artificiale e marketing: il webinar con Federlegno
6° Webinar: L'utilizzo dell'intelligenza artificiale nel marketing contemporaneo Configuratori 3D, Realtà Aumentata, customizzazioni in realtime... guarda le nostre Demo per testare i nostri servizi!
Il Metaverso: Introduzione e opportunità per le aziende
5° Webinar: Il Metaverso, introduzione e opportunità per le aziende Configuratori 3D, Realtà Aumentata, customizzazioni in realtime... guarda le nostre Demo per testare i nostri servizi! GUARDA LE [...]
L’utilizzo delle tecnologie immersive nei processi produttivi
4° Webinar: L'utilizzo delle tecnologie immersive nei processi produttivi Configuratori 3D, Realtà Aumentata, customizzazioni in realtime... guarda le nostre Demo per testare i nostri servizi! GUARDA LE [...]
Strategie di vendita online per il mondo dell’arredamento
3° Webinar: Strategie di vendita online per il mondo dell'arredamento Configuratori 3D, Realtà Aumentata, customizzazioni in realtime... guarda le nostre Demo per testare i nostri servizi! GUARDA LE [...]
Tecnologie immersive e interattive per fiere ed eventi
2° Webinar: Tecnologie immersive e interattive per fiere ed eventi Configuratori 3D, Realtà Aumentata, customizzazioni in realtime... guarda le nostre Demo per testare i nostri servizi! GUARDA [...]
Marketing Aumentato: le tecnologie immersive per il marketing dell’arredamento
1° Webinar: Marketing Aumentato, le tecnologie immersive per il marketing dell'arredamento Configuratori 3D, Realtà Aumentata, customizzazioni in realtime... guarda le nostre Demo per testare i nostri servizi! [...]
Investigazione aziendale: intervista al CEO di 36Brains
Investigazione aziendale: intervista al CEO di 36Brains La parola chiave per navigare on-line è: consapevolezza. Un tema inconsueto per la nostra rubrica ma estremamente interessante. 36Brains [...]
Webinar – Le tecnologie immersive e interattive per fiere ed eventi
Le tecnologie immersive e interattive per fiere ed eventi La parola chiave per navigare on-line è: consapevolezza. Il tema delle tecnologie immersive è di casa [...]
Il Mapping
Il Mapping La parola chiave per navigare on-line è: consapevolezza. Uno strumento che ci permette di vedere la realtà sotto altre forme, il mapping coinvolge l'utente [...]
Webinar – Marketing Aumentato: le tecnologie immersive per il marketing dell’arredamento
Marketing Aumentato: le tecnologie immersive per il marketing dell'arredamento La parola chiave per navigare on-line è: consapevolezza. Grazie alla collaborazione con Federlegno Arredo, Michele Campagnoni ha avuto [...]
Octo_Pills – La tecnologia olografica
Octo_Pills - La tecnologia olografica La parola chiave per navigare on-line è: consapevolezza. Ologrammi: cosa sono? Quali tecnologie sono disponibili sul mercato? In questa nuova pillola [...]
Octo_Pills – Realtà Virtuale & Interior Design: la combo per eccellenza
Octo_Pills - Realtà Virtuale & Interior Design: la combo per eccellenza La parola chiave per navigare on-line è: consapevolezza. Realtà Virtuale ed Interior Design rappresentano due mondi [...]
Octo_Pills – Realtà Aumentata & Interior Design: un matching perfetto
Octo_Pills - Realtà Aumentata & Interior Design: un matching perfetto La parola chiave per navigare on-line è: consapevolezza. Una tecnologia che conosciamo molto bene, applicabile in moltissimi [...]
Octo_Pills – Intervista ad Alessia Camera
Octo_Pills - Intervista ad Alessia Camera La parola chiave per navigare on-line è: consapevolezza. Digital Strategist e Startup Marketing Consultant, Alessia Camera ha alle spalle anni di [...]
Octo_Pills – Case History: Grimoldi Milano
Octo_Pills - Case History: Grimoldi Milano La parola chiave per navigare on-line è: consapevolezza. Una gioielleria storica situata nel centro di Milano, caratterizzata da collezioni preziose, molto [...]
Octo_Pills – Come utilizzano i social i Manager nel 2021?
Octo_Pills - Come utilizzano i social i Manager nel 2021? La parola chiave per navigare on-line è: consapevolezza. Da strategia per l'attenzione a strategia per la relazione, [...]
Octo_Pills – Davide Caforio intervista Michele Campagnoni
Octo_Pills - Davide Caforio intervista Michele Campagnoni La parola chiave per navigare on-line è: consapevolezza. Davide Caforio, consulente di "Strategia per Agenzie" ha il piacere di seguire [...]
Octo_Pills – La tecnologia WebGL: che cos’è? A cosa serve?
Octo_Pills - La tecnologia WebGL: che cos'è? A cosa serve? La parola chiave per navigare on-line è: consapevolezza. WebGL: una tecnologia dalle numerosissime potenzialità! Se hai [...]
Octo_Pills – Netflix: uno dei modelli di business più vincenti dell’ultimo periodo
Octo_Pills - Netflix: uno dei modelli di business più vincenti dell'ultimo periodo La parola chiave per navigare on-line è: consapevolezza. Produttrice instancabili di contenuti, Netflix [...]
Octo_Pills – Regali di Natale tramite Amazon?
Octo_Pills - Regali di Natale tramite Amazon? La parola chiave per navigare on-line è: consapevolezza. Oggi parliamo di un'azienda americana che, nel corso degli anni, ha attraversato [...]
Octo_Pills – Octo_Max: Marketing Technology e il settore delle superifici
Octo_Pills - Marketing Technology e il settore delle superfici La parola chiave per navigare on-line è: consapevolezza. Un settore così verticale come quello delle superfici come si [...]
Octo_Pills – Octo_Max: il configuratore 3D
Octo_Pills - Octo_Max: il configuratore 3D La parola chiave per navigare on-line è: consapevolezza. Octo_Max è un servizio che offre una riproduzione foto-realistica in 3D appositamente per [...]
Octo_Pills – API Economy
Octo_Pills - API Economy La parola chiave per navigare on-line è: consapevolezza. La digital transformation ha innovato in maniera dirompente l’information technology... Soprattutto, ha consentito la nascita [...]
Octo_Pills – Il digital marketing nel settore dell’arredamento
Octo_Pills - Il digital marketing nel settore dell'arredamento La parola chiave per navigare on-line è: consapevolezza. Stiamo assistendo a un cambiamento marcato della comunicazione, in particolare nel [...]
Octo_Pills – Case History: NewTool SrL
Octo_Pills - Case History: NewTool SrL La parola chiave per navigare on-line è: consapevolezza. Progettare le interfacce è una delle attività che amiamo svolgere maggiormente. Questo [...]
Octo_Pills – Cosa succede in un minuto su internet?
Octo_Pills - Cosa succede in un minuto su internet? La parola chiave per navigare on-line è: consapevolezza. Hai mai pensato tutto quello che può succedere in un [...]
Octo_Pills – Retail 4.0 nell’arredamento
Octo_Pills - Retail 4.0 nell'arredamento La parola chiave per navigare on-line è: consapevolezza. In un settore fortemente connotato - a livello industriale - da rapporti B2B, piuttosto [...]
Octo_Pills – Intervista a Selexi SrL
Octo_Pills - Intervista a Selexi SrL La parola chiave per navigare on-line è: consapevolezza. La Pubblica Amministrazione: come affronta la digital transformation? Michele Campagnoni ha fatto [...]
Octo_Pills – Digital Marketing: 4 tips per il settore Arredamento
Octo_Pills - Digital Marketing: 4 tips per il settore Arredamento La parola chiave per navigare on-line è: consapevolezza. Il settore Arredamento è senza dubbio una delle eccellenze [...]
Octo_Pills – Intervista a Laura Crosta e Paolo Chiari: settore HR
Octo_Pills - Intervista a Laura Crosta e Paolo Chiari: settore HR La parola chiave per navigare on-line è: consapevolezza. Oggi parliamo di qualcosa di diverso: il settore [...]
Octo_Pills – Facebook e YouTube: tech o media company?
Octo_Pills - Facebook e YouTube: tech o media company? Spesso siamo abituati ad usare, e quindi a concepire le piattaforme Facebook e YouTube come una fonte [...]
Octo_Pills – Green Lights
Octo_Pills - Green Lights La parola chiave per navigare on-line è: consapevolezza. Hai presente quella piacevole sensazione che hai quando guidi di notte, magari su delle strade [...]
Octo_Pills – Intervista a Milano Industrial SpA – Iveco
Octo_Pills - Intervista a Milano Industrial SpA - Iveco La parola chiave per navigare on-line è: consapevolezza. Sostenibilità, digital marketing e settore IoT sono i tre filoni [...]
Octo_Pills – Le competenze digitali richieste nel lavoro del futuro
Octo_Pills - Le competenze digitali richieste nel lavoro del futuro La parola chiave per navigare on-line è: consapevolezza. Il settore Risorse Umane risulta essere di fondamentale importanza [...]
Octo_Pills – Intervista a Maroni SrL
Octo_Pills - Intervista a Maroni SrL La parola chiave per navigare on-line è: consapevolezza. Un'interessantissima chiaccherata con Fabio Maroni, proprietario del mobilificio storico Maroni situato in Brianza. [...]
Octo_Pills – Il caso Apple
Octo_Pills - Il caso Apple La parola chiave per navigare on-line è: consapevolezza. Apple. Hi-tech brand o luxury brand? Ne parliamo in questa nuova pillola firmata Octo_Net. [...]
Octo_Net x WePlanet – La storia del nostro Globo
Octo_Net x WePlanet - La storia del nostro Globo La parola chiave per navigare on-line è: consapevolezza. Michele Campagnoni racconta come Octo_Net ha contribuito alla messa a [...]
Octo_Pills – MarTech
Octo Pills - MarTech La parola chiave per navigare on-line è: consapevolezza. Digital transformation e digital marketing si incontrano e danno vita alla MarTech, questo sistema [...]
Octo_Pills – Intelligenza artificiale & Marketing
Octo Pills - Intelligenza artificiale & Marketing La parola chiave per navigare on-line è: consapevolezza. L'intelligenza artificiale è una tecnologia dall' enorme potenziale, perfetta per ottimizzare i [...]
Octo_Pills – Relazione tra venditori e big retailer
Octo Pills - Relazione tra venditori e big retailer La parola chiave per navigare on-line è: consapevolezza. Vendere tramite i grandi retailer digitali è un buon investimento? [...]
Octo_Pills – La pagina “Chi siamo”
Octo Pills - La pagina "Chi siamo" La parola chiave per navigare on-line è: consapevolezza. La pagina "Chi siamo" dei siti web serve ancora? Lo scopriamo insieme [...]
Octo Pills – Video Intervista Air France – KLM
Octo Pills - Video intervista a Air France - KLM La parola chiave per navigare on-line è: consapevolezza. Air France - KLM ha dimostrato di essere molto [...]
Octo Pills – Video Intervista Palatifini.it
Octo Pills - Video intervista a Palatifini.it La parola chiave per navigare on-line è: consapevolezza. Michele Campagnoni, CEO Octo_Net, ha avuto il piacere di intervistare Roberto [...]
Octo Pills – Video Intervista Loretoprint
Octo Pills - Video intervista a Loretoprint La parola chiave per navigare on-line è: consapevolezza. Michele Campagnoni, CEO Octo_Net, ha avuto il piacere di intervistare [...]
Octo Pills – Da prodotto a servizio
Octo Pills - Da prodotto a servizio La parola chiave per navigare on-line è: consapevolezza. Negli ultimi due anni sono passato da avere qualche collaboratore occasionale [...]
Octo Pills – Svecchiare la comunicazione
Octo Pills - Svecchiare la comunicazione La parola chiave per navigare on-line è: consapevolezza. In un mondo dove siamo costantemente circondati dalla comunicazione di marca occorrono [...]
Octo Pills – Growth Hacking Marketing
Octo Pills - Growth Hacking Marketing La parola chiave per navigare on-line è: consapevolezza. In questo video si parla di Growth Hacking Marketing: che cos'è e [...]
Octo Pills – AR & Industria
Octo Pills - AR & Industria La parola chiave per navigare on-line è: consapevolezza. In che modo l'industria può sfruttare una tecnologia come la Realtà [...]
Octo Pills – Mixed Reality: che cos’è?
Octo Pills - Mixed Reality:che cos'è? La parola chiave per navigare on-line è: consapevolezza. Che cos'è la Realtà Mixata? In questa pillola Octo_Pills spieghiamo come chi [...]
Octo Pills – Approccio trasversale: in cosa consiste?
Octo Pills - Approccio trasversale alla crescita: in cosa consiste? La parola chiave per navigare on-line è: consapevolezza. Octo_Net ha una crescita basata su investimenti [...]
Octo Pills – Web App: che cosa sono
Octo Pills - Web App: che cosa sono La parola chiave per navigare on-line è: consapevolezza. Le app che installiamo sui nostri device hanno vita [...]
Realtà Aumentata e arredamento: perché l’AR sta rivoluzionando il mercato del mobile
Per capire come la Realtà Aumentata sia entrata di prepotenza nel social media marketing (e come possa fare la differenza per la tua campagna su Facebook e Instagram) credo si debba partire dall’ABC del marketing stesso, ossia da tre parole chiave che sono consapevolezza (awareness), coinvolgimento (engagement) e conversione (conversion).
Octo Pills – I siti web servono ancora?
Octo Pills - I siti web servono ancora? La parola chiave per navigare on-line è: consapevolezza. I siti web servono ancora? Si rincorrono sul web pubblicità [...]
Octo Pills – Che cos’è.
Octo Pills - Che cos'è La parola chiave per navigare on-line è: consapevolezza. Con Octo Pills abbiamo deciso di condividere con voi le nostre passioni: [...]
Ecommerce e arredamento: 4 tattiche per brillare nel 2021
Per capire come la Realtà Aumentata sia entrata di prepotenza nel social media marketing (e come possa fare la differenza per la tua campagna su Facebook e Instagram) credo si debba partire dall’ABC del marketing stesso, ossia da tre parole chiave che sono consapevolezza (awareness), coinvolgimento (engagement) e conversione (conversion).
Arredamento, E-commerce e digitalizzazione: a che punto siamo
Per capire come la Realtà Aumentata sia entrata di prepotenza nel social media marketing (e come possa fare la differenza per la tua campagna su Facebook e Instagram) credo si debba partire dall’ABC del marketing stesso, ossia da tre parole chiave che sono consapevolezza (awareness), coinvolgimento (engagement) e conversione (conversion).
3 fondamentali operazioni di marketing per il settore alberghiero
Per capire come la Realtà Aumentata sia entrata di prepotenza nel social media marketing (e come possa fare la differenza per la tua campagna su Facebook e Instagram) credo si debba partire dall’ABC del marketing stesso, ossia da tre parole chiave che sono consapevolezza (awareness), coinvolgimento (engagement) e conversione (conversion).
3 benefici di una campagna Facebook in Realtà Aumentata
Per capire come la Realtà Aumentata sia entrata di prepotenza nel social media marketing (e come possa fare la differenza per la tua campagna su Facebook e Instagram) credo si debba partire dall’ABC del marketing stesso, ossia da tre parole chiave che sono consapevolezza (awareness), coinvolgimento (engagement) e conversione (conversion).
Due tecnologie per aumentare le vendite Ecommerce
Per aumentare le vendite Ecommerce è fondamentale ricordarsi che non esiste una formula magica: il numero di articoli che vendi è e resta il prodotto di diversi parametri come il tasso di conversione tra visitatori e clienti, la qualità della customer experience e l’engagement dei clienti con i prodotti...
Arte e tecnologia contro il riscaldamento globale: OPENSPHERE
Negli ultimi anni ho guardato con un senso di impotenza al tema del riscaldamento globale. Ho ammirato i grandi sforzi degli studenti di mezzo mondo a riguardo e mi sono chiesto come la mia passione per la tecnologia potesse essere messa al servizio dell’ambiente.
La selezione del personale
Oggi voglio parlarti di team management, una delle funzioni più complesse e affascinanti che un imprenditore o un manager è chiamato a gestire. Esistono degli strumenti per svolgere meglio questo compito? Quali sono e come si utilizzano?
Sull’uscita di sicurezza c’è scritto visione.
L’emergenza generata in questo fatidico 2020 dalla pandemia ha infranto molti schemi e accelerato molti processi e cambiamenti che se prima erano o latenti, o in via di embrionale sviluppo, ora sono visibili a tutti.
Il futuro, è sulla punta delle tue dita.
Sentiremo sempre di più parlare - o forse è meglio dire… MI sentirete sempre di più parlare! – di virtual experience, shopstreaming, 3D videography, etc.etc… Cosa significa?
Video – Ritorna WePlanet.
WePlanet ritorna! Dopo lo stop dovuto all'emergenza sanitaria, l'iniziativa artistica, sociale e ambientale riparte con tantissime iniziative e altrettante novità.
Il cartaceo aumentato.
Durante quest’estate, all’ombra di un grande 27 pollici, leggevo con piacevole sorpresa un articolo di Anna Bertolini su Markup intitolato “Il riscatto del volantino cartaceo”.
Video – The biggest artwork ever made.
WePlanet è una startup innovativa che nasce con lo scopo di promuovere iniziative che hanno a cuore la salvaguardia del pianeta.
La consapevolezza ci salverà dalla tecnofobia.
Nella vita privata, come credo quasi tutti noi, ho amici e conoscenti che fanno un lavoro molto distante dal mio. Soprattutto con questi ultimi, ma non solo, spesso mi capita di sostenere lunghe discussioni circa la cessione della privacy alle marche.