Descrizione Progetto

‘Il mostro che hai dentro’ di Dongo D è un brano musicale nato con l’intento di promuovere la liberazione della parte più intima e vera di ognuno di noi.
Nell’interpretazione del nostro regista John Bandieramonte, che ha curato anche il soggetto e la sceneggiatura di questo video, personaggi ed ambientazioni molto diverse tra loro si intrecciano per raccontare luoghi fisici e simbolici distinti, in cui il nostro mostro interiore si manifesta come uno squarcio nel cuore che irrompe per realizzare quel bisogno più ancestrale che abbiamo tutti: l’amore. La natura di questo soggetto ha favorito la scelta registica di privilegiare piani sequenza di media durata, con movimenti di macchina molto fluidi, realizzati mediante cinepresa Red Helium montata su Steadycam, con obiettivi anamorfici Atlas.

Servizi Autore
Brano musicale Dario Dongo
Soggetto e sceneggiatura John Bandieramonte
Regia John Bandieramonte
Direttore di Produzione Michele Campagnoni – Octo_Films
Aiuto Regista Federica Negri
Direttore della Fotografia Stefano Govi
Operatore Steadycam Marco Artusi
Assistente Operatore Rocco Cirifino
Costumista Claudia Mercatanti
Trucco Dario Dongo Nicolò Chiron
Manifattura Maschera Mostro Oliver D’Auria
Colorist Francesco Marullo
Montaggio John Bandieramonte

Produzione

La produzione de ‘Il mostro che hai dentro’ è frutto di una collaborazione del regista emergente John Bandieramonte con professionisti affermati del settore audiovisivo e cinematografico.
Il progetto è stato possibile grazie all’apertura da parte di Octo_Net Srl – Startup Innovativa alla realizzazione di prodotti audiovisivi di qualità in ambito artistico e commerciale sotto il marchio Octo_Films.

Guarda il video su YouTube