Descrizione Progetto

Castangia è il marchio storico della sartoria sarda. Nato nel 1850 e sinonimo di eleganza, ha vestito l’ex presidente Bill Clinton, l’attore Michael Douglas sul set di “Wall Street” e gli atleti della nazionale di Golf USA, guadagnandosi un circolo di appassionati negli Stati Uniti.

Servizi Autore
Direzione Creativa M.Campagnoni
Design UX / UI M.Grusovin
Web Design C.Schillizzi
Shooting Fotografico F.Munis
Produzione Video F.Menghi

Il Sito

Lo styling del sito è ricalcato sull’uomo Castangia: sicuro di sé, classico e naturale.

Con il sito di Castangia, abbiamo cercato di trasporre in homepage l’eleganza senza tempo del brand, affidandoci a toni freddi dominati dal blu Oxford e da interfaccia immediata, intuitiva e diretta.

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Foto & Video

Per le campagne su Instagram abbiamo realizzato grafiche coordinate, tese ad evidenziare la qualità dei materiali usati e la varietà dei capi Castangia.

Alcune sono grafiche singole, altre formano dei suggestivi mosaici, che portano l’osservatore a perdersi nella bellezza dei colori e dei tessuti.

Le foto, realizzate dal nostro collega Fabio Munis, si concentrano sui dettagli dei capi, dai colletti delle camicie, alle cravatte, passando per le giacche, le scarpe e i pantaloni, nulla è lasciato al caso.

In occasione dell’apertura del nuovo punto vendita in Madison Avenue a New York, abbiamo realizzato per il cliente una campagna video che ha come tema la tradizione sartoriale secolare di Castangia.

Nel video, visto da migliaia di passanti per vie di New York, le bellezze naturalistiche della Sardegna si accostano ai gesti quotidiani dei sarti Castangia, raccontando di come l’eleganza possa fare a meno della sofisticazione.

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